ATTEGGIAMENTI ANTINTRUSIVI

Home » ATTEGGIAMENTI ANTINTRUSIVI

ATTEGGIAMENTI ANTINTRUSIVI

Accanto all’adozione di sistemi antintrusione sicuri ed efficienti è buona norma anche adottare degli atteggiamenti prudenti per salvaguardare l’inviolabilità delle proprie case: per esempio conoscere i vicini e scambiarsi i numeri di telefono, per poterli contattare o essere contattati in caso di necessità.

È inoltre importante evitare di allegare alle chiavi targhette con nome ed indirizzo, e lasciarle in posti facilmente intuibili e vicini all’ingresso. È anche importante non mettere al corrente tutti i vicini o le persone conosciute dei propri spostamenti, e in caso di assenze prolungate possono essere utili dispositivi a timer, programmabili per l’accensione e lo spegnimento a tempi stabiliti delle luci.

Fondamentale è anche il non rendere noto ai conoscenti e ai vicini il tipo di sistema antintrusione adottato.

Importante per una buona protezione delle nostre case è la manutenzione dei sistemi antintrusione, in quanto una scarsa attenzione potrebbe dare luogo ai fastidiosi falsi allarmi. Prima di uscire è bene chiudere accuratamente porte e finestre e non lasciare indizi dell’assenza, come biglietti sulla porta, posta che si accumula per giorni, o messaggi particolari sulla segreteria telefonica.

Per la posta, se ci allontaniamo per più giorni sarebbe utile chiedere a un parente o a un amico di toglierla con frequenza, impedendo così di fare capire ai malintenzionati la nostra assenza. È bene inoltre evitare di lasciare le chiavi sotto lo zerbino o in altri luoghi vicino alla porta, come per esempio dentro un vaso di fiori o contenitori che potrebbero comunque attirare l’attenzione del ladro, consentendogli così di entrare liberamente e senza sforzo nelle nostre abitazioni.



Codividi il contenuto sui social!
Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Segui le Social Page!
Facebooklinkedin
PuntoSicurezzA Azienda certificata
Azienda certificata SA8000
Azienda certificata SA8000

Per qualsiasi informazione contattaci allo 0575 380 106 o scrivi ad info@puntosicurezzaar.com