Estintori lanciati contro la vetrata per rubare monete

Home » News PuntoSicurezzA » Estintori lanciati contro la vetrata per rubare monete

Estintori lanciati contro la vetrata
per rubare monete
 


                                         
 

 

PAVIA. Due estintori contro la vetrata per rubare pochi spiccioli. Per il bar del Palatreves “Fuoricampo” è il terzo furto in poco meno di un mese. «Ormai non sappiamo nemmeno come proteggerci – dice Enrico Calvi, ex campione del mondo di canoa e titolare del locale insieme a Laura Cassani –. Sono stato svegliato alle 4 dall’allarme e in dieci minuti ero al locale. La polizia è arrivata subito, ma i ladri erano già lontani. In realtà hanno preso pochissimo, perché dopo i continui furti in cassa non lasciamo più niente. Ma i danni sono pesanti».

La vetrata, ieri pomeriggio, era stata sostituita da un cellophane, in attesa della riparazione. Per rompere il vetro i ladri hanno usato alcuni estintori che si trovavano nell’atrio, lanciandoli contro l’ingresso. Resta ancora da capire come abbiano fatto a entrare in questa area del palazzetto, che in seguito ad alcuni interventi del Comune era stata protetta con lucchetti e catene sulle porte di ingresso. I ladri sono entrati in azione verso le 4 di ieri mattina. In qualche modo sono riusciti a entrare nell’atrio, poi hanno usato gli estintori per aprirsi un varco nella vetrata. Sono stati costretti, tuttavia, ad accontentarsi di pochi spiccioli, lasciati come fondocassa. «Ho l’allarme collegato al telefono di casa – spiega Calvi –, ma quando sono arrivato non c’era più nessuno. Inutile dire che il danno più grande è quello alla vetrata, che dobbiamo cambiare ancora una volta».

Il palazzetto era stato preso di mira altre due volte: il 24 e il 30 ottobre. In entrambi i casi erano stati rubati spiccioli e generi alimentari. E anche in quelle occasioni era stato spaccato il vetro per entrare all’interno. Sul furto indaga la polizia.


Fonte : laprovinciapavese.gelocal.it

 



Segui le Social Page!
Facebooklinkedin

Condividi il contenuto sui social!
Facebooktwitterpinterestlinkedinmail
PuntoSicurezzA Azienda certificata
Azienda certificata SA8000
Azienda certificata Aifos
Azienda certificata CEPA UNI EN 16636
Associazione Imprese Disinfestazione Professionali Italiane

Per qualsiasi informazione contattaci allo 0575 380 106 o scrivi ad info@puntosicurezzaar.com