ANTIFURTI PERIMETRALI PER ESTERNI

Home » ANTIFURTI PERIMETRALI PER ESTERNI

ANTIFURTI PERIMETRALI PER ESTERNI

Questo tipo di antifurto è utilizzato per la sorveglianza dell’esterno di edifici e i tipi di antifurto perimetrale più noti sono quattro:

  • Barriera a microonde: si usa generalmente nei casi di visibilità bassa ed è costituito da una serie di colonne di rilevamento, capaci di ricevere e trasmettere una frequenza, che si attivano al passaggio di persone all’interno dell’area controllata. Le possibilità d’impiego sono innumerevoli: villette, piccoli siti industriali, terrazzi, balconate. E’ composta da due parti distinte: il trasmettitore e il ricevitore che creando un campo di onde radio proteggono l’area interessata; se tale “muro invisibile” venisse infranto dal passaggio di cose o persone si genererebbe infatti un segnale d’allarme.
  • Autoportante con sensore ad infrarossi: si tratta di un innesto di barriere infrarossi poste lungo il perimetro dell’area da controllare. Non è però adatto in zone dalla bassa visibilità. Impiegano una o più coppie di raggi infrarossi, che partono da un trasmettitore e giungono ad un ricevitore. La combinazione dei raggi che devono essere interrotti contemporaneamente per attivare l’allarme garantisce un’elevata sicurezza contro i falsi segnali. Possono essere montati a parete o su colonne ed hanno portate che raggiungono anche centinaia di metri.
  • Antifurto perimetrale per recinzioni: al fine di proteggere recinzioni esterne è possibile usare un antifurto perimetrale con sensori a cavo microfonico che essendo posizionati sulla recinzione metallica, il contatto con la stessa metterà in azione dei segnali sonori che verranno captati da cavi microfonici.
  • Sensori Interrati: per questo tipo di antifurto i sensori sono interrati nel suolo: tale ubicazione li rende particolarmente sensibili al passaggio di persone o piccoli animali. Questo sistema è adatto nei casi in cui si rende necessario nascondere i sensori per motivi estetici o strutturali.


Codividi il contenuto sui social!
Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Segui le Social Page!
Facebooklinkedin
PuntoSicurezzA Azienda certificata
Azienda certificata SA8000
Azienda certificata SA8000

Per qualsiasi informazione contattaci allo 0575 380 106 o scrivi ad info@puntosicurezzaar.com