Corso di formazione e di aggiornamento per addetti antincendio
Il decreto legislativo 81/08 all’art. 43 comma 1 lettera b) stabilisce che il datore di lavoro è tenuto a designare uno o più lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze.
Tutti i lavoratori che svolgono l’incarico di addetto alla squadra di emergenza antincendio devono ricevere una specifica formazione attraverso dei corsi specifici. I contenuti di tali corsi di formazione antincendio devono essere correlati alla tipologia delle attività ed al livello di rischio incendio delle stesse (rischio basso, rischio medio o rischio elevato).
I nostri corsi di formazione antincendio rispettano quanto previsto dall’allegato IX del D.M. 10/03/1998 e secondo il D.M. 2/9/21, per quanto concerne i contenuti minimi essenziali e garantiscono un’ottima preparazione delle squadre di emergenza ottenuta grazie al personale esperto, gli ottimi supporti informativi e le prove pratiche di spegnimento incendio.
Destinatari:
il corso si rivolge agli adetti della squadra antincendio per attività di Livello 1, Livello 2 e Livello 3, secondo il D.M. 2/9/21 (ex rischio basso, medio e alto).Scopo
lo scopo del corso è fornire le conoscenze necessarie a ricoprire l’incarico di addetto alla squadra antincendio secondo quanto previsto dal DM 10/03/98.L’attestato di partecipazione viene rilasciato al termine del percorso formativo.
Il Corso di formazione e di aggiornamento per addetti antincendio si svolge ad Arezzo presso l’aula corsi PuntoSicurezzA
Contatti
Telefono: 0575 380106 (Consulenze e corsi di formazione)
e-mail: formazione@puntosicurezzaar.com

Dove
Via Galvani 69 – 52100 – Arezzo
Presso Aula Corsi PuntoSicurezzA
Vedi il calendario corsi ed iscriviti
Segui le Social Page!


Condividi il contenuto sui social!




