ANTIFURTI PERIMETRALI PER ESTERNI

Home » ANTIFURTI PERIMETRALI PER ESTERNI

ANTIFURTI PERIMETRALI PER ESTERNI

Questo tipo di antifurto è utilizzato per la sorveglianza dell’esterno di edifici e i tipi di antifurto perimetrale più noti sono quattro:

  • Barriera a microonde: si usa generalmente nei casi di visibilità bassa ed è costituito da una serie di colonne di rilevamento, capaci di ricevere e trasmettere una frequenza, che si attivano al passaggio di persone all’interno dell’area controllata. Le possibilità d’impiego sono innumerevoli: villette, piccoli siti industriali, terrazzi, balconate. E’ composta da due parti distinte: il trasmettitore e il ricevitore che creando un campo di onde radio proteggono l’area interessata; se tale “muro invisibile” venisse infranto dal passaggio di cose o persone si genererebbe infatti un segnale d’allarme.
  • Autoportante con sensore ad infrarossi: si tratta di un innesto di barriere infrarossi poste lungo il perimetro dell’area da controllare. Non è però adatto in zone dalla bassa visibilità. Impiegano una o più coppie di raggi infrarossi, che partono da un trasmettitore e giungono ad un ricevitore. La combinazione dei raggi che devono essere interrotti contemporaneamente per attivare l’allarme garantisce un’elevata sicurezza contro i falsi segnali. Possono essere montati a parete o su colonne ed hanno portate che raggiungono anche centinaia di metri.
  • Antifurto perimetrale per recinzioni: al fine di proteggere recinzioni esterne è possibile usare un antifurto perimetrale con sensori a cavo microfonico che essendo posizionati sulla recinzione metallica, il contatto con la stessa metterà in azione dei segnali sonori che verranno captati da cavi microfonici.
  • Sensori Interrati: per questo tipo di antifurto i sensori sono interrati nel suolo: tale ubicazione li rende particolarmente sensibili al passaggio di persone o piccoli animali. Questo sistema è adatto nei casi in cui si rende necessario nascondere i sensori per motivi estetici o strutturali.


Segui le Social Page!
Facebooklinkedin

Condividi il contenuto sui social!
Facebooktwitterpinterestlinkedinmail
PuntoSicurezzA Azienda certificata
Azienda certificata SA8000
Azienda certificata Aifos
Azienda certificata CEPA UNI EN 16636
Associazione Imprese Disinfestazione Professionali Italiane

Per qualsiasi informazione contattaci allo 0575 380 106 o scrivi ad info@puntosicurezzaar.com