ATTEGGIAMENTI ANTINTRUSIVI

Home » ATTEGGIAMENTI ANTINTRUSIVI

ATTEGGIAMENTI ANTINTRUSIVI

Accanto all’adozione di sistemi antintrusione sicuri ed efficienti è buona norma anche adottare degli atteggiamenti prudenti per salvaguardare l’inviolabilità delle proprie case: per esempio conoscere i vicini e scambiarsi i numeri di telefono, per poterli contattare o essere contattati in caso di necessità.

È inoltre importante evitare di allegare alle chiavi targhette con nome ed indirizzo, e lasciarle in posti facilmente intuibili e vicini all’ingresso. È anche importante non mettere al corrente tutti i vicini o le persone conosciute dei propri spostamenti, e in caso di assenze prolungate possono essere utili dispositivi a timer, programmabili per l’accensione e lo spegnimento a tempi stabiliti delle luci.

Fondamentale è anche il non rendere noto ai conoscenti e ai vicini il tipo di sistema antintrusione adottato.

Importante per una buona protezione delle nostre case è la manutenzione dei sistemi antintrusione, in quanto una scarsa attenzione potrebbe dare luogo ai fastidiosi falsi allarmi. Prima di uscire è bene chiudere accuratamente porte e finestre e non lasciare indizi dell’assenza, come biglietti sulla porta, posta che si accumula per giorni, o messaggi particolari sulla segreteria telefonica.

Per la posta, se ci allontaniamo per più giorni sarebbe utile chiedere a un parente o a un amico di toglierla con frequenza, impedendo così di fare capire ai malintenzionati la nostra assenza. È bene inoltre evitare di lasciare le chiavi sotto lo zerbino o in altri luoghi vicino alla porta, come per esempio dentro un vaso di fiori o contenitori che potrebbero comunque attirare l’attenzione del ladro, consentendogli così di entrare liberamente e senza sforzo nelle nostre abitazioni.



Segui le Social Page!
Facebooklinkedin

Condividi il contenuto sui social!
Facebooktwitterpinterestlinkedinmail
PuntoSicurezzA Azienda certificata
Associazione Imprese Disinfestazione Professionali Italiane
Servizi e Prodotti Puntosicurezza Srl

Per qualsiasi informazione contattaci allo 0575 380 106 o scrivi ad info@puntosicurezzaar.com