Corso di Formazione per Addetti ai Lavori Elettrici – PES, PAV, PEI a Norma CEI 11-27 – Arezzo

Home » Corso di Formazione per Addetti ai Lavori Elettrici – PES, PAV, PEI a Norma CEI 11-27 – Arezzo

Corso di Formazione per Addetti ai Lavori Elettrici – PES, PAV, PEI a Norma CEI 11-27

PuntoSicurezza organizza corsi per Addetti ai Lavori Elettrici – PES, PAV, PEI per Arezzo e provincia

Il corso di Formazione per  Addetti ai Lavori Elettrici – PES (Persona Esperta) , PAV (Persona Avvertita), PEI (Idonea ai lavori sotto tensione) – Norma CEI 11-27 è rivolto ai lavoratori addetti all’installazione e manutenzione degli impianti elettrici fuori tensione e sotto tensione su impianti fino a 1000 V in c.a. e 1500 V in c.c.

Secondo la Norma CEI 11-27 il datore di lavoro deve attribuire per iscritto il livello di qualifica agli addetti ai lavori elettrici al fine di operare sugli impianti elettrici.

La qualifica può essere di Persona Esperta (PES), Persona Avvertita (PAV) o Idonea ai lavori sotto tensione (PEI).

La Norma CEI 11-27 fornisce sia prescrizioni che linee guida per individuare i requisiti minimi di formazione, in termini di conoscenze tecniche, normative e di sicurezza, nonché di capacità organizzative e d’esecuzione pratica delle attività del lavoro elettrico, che consentono di acquisire, sviluppare e mantenere la capacità delle Persone Esperte (PES), Avvertite (PAV) o Idonee ad operare in tensione sugli impianti elettrici (PEI).

Obiettivo

L’obiettivo del corso Addetti ai Lavori Elettrici – PES, PAV, PEI – Norma CEI 11-27 è quello di fornire gli elementi necessari alla preparazione del personale che svolge lavori elettrici (PAV, PES, PEI) con particolare riguardo all’acquisizione delle necessarie conoscenze teoriche e delle modalità di organizzazione e conduzione dei lavori, anche con riferimento ad esempi riconducibili a situazioni impiantistiche reali. Il corso inoltre fornisce le conoscenze per l’operatività e le tecniche di lavoro sotto tensione.

Gli argomenti trattati nel corso fanno riferimento ai contenuti di cui alla Norma CEI 11-27 per i livelli 1A, 2A, 1B e 2B.

Attestati

Per ogni partecipante al corso “Addetti ai Lavori Elettrici – PES, PAV, PEI – Norma CEI 11-27” verrà rilasciato un attestato di frequenza e superamento del test finale.

Il Corso di Formazione per Addetti ai Lavori Elettrici – PES, PAV, PEI a Norma CEI 11-27 si svolgerà ad Arezzo presso l’aula corsi di PuntoSicurezzA

Dove

Via Galvani 69 – 52100 – Arezzo

Presso Aula Corsi PuntoSicurezzA


Vedi il calendario corsi ed iscriviti

Condividi il contenuto sui social!
Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Segui le Social Page!
Facebooklinkedin

PuntoSicurezzA Azienda certificata
Azienda certificata SA8000
Azienda certificata SA8000

Per qualsiasi informazione contattaci allo 0575 380 106 o scrivi ad info@puntosicurezzaar.com