Corso per Preposti per la sicurezza – Arezzo e provincia

Home » Corso per Preposti per la sicurezza – Arezzo e provincia

Corso preposti per la sicurezza – formazione particolare aggiuntiva per Arezzo e provincia

Destinatari

Il corso è rivolto ai preposti. L’art.2 C.1 lettera e) del D.Lgs. 81/08, definisce il preposto “la persona che, in ragione delle competenze professionali e nei limiti dei poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell’incarico conferitogli, sovraintende all’attività lavorativa e garantisce l’attuazione delle direttive ricevute, controllandone la corretta esecuzione da parte dei lavoratori ed esercitando un funzionale potere di iniziativa”

Obiettivo:

Fornire gli elementi di aggiornamento formativo al personale che ricopre il ruolo di preposto in accordo con i contenuti previsti dal D.Lgs. 81/08 e l’accordo Stato-Regioni del 21/12/2011.

Attestati di abilitazione:

Per ogni partecipante al corso preposti verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Il Corso per preposti per la sicurezza si svolgerà ad Arezzo presso l’aula corsi di PuntoSicurezzA . Il solo aggiornamento è possibile frequentarlo anche online in e-learning iscrivendosi dal seguente link: “Corso E-learning di Aggiornamento preposti”

Dove

Via Galvani 69 – 52100 – Arezzo

Presso Aula Corsi PuntoSicurezzA


Dettagli:

La formazione dei preposti è prevista dall’art. 37 del D.Lgs. 81/08 e dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/11; quest’ultimo riferimento prevede anche un percorso di aggiornamento, con cadenza quinquennale.
Oltre ai percorsi formativi sulla sicurezza sopra richiamati, l’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 prevede che i Preposti frequentino corsi di aggiornamento periodici, per almeno 6 ore di formazione sulla sicurezza ogni 5 anni.

Vedi il calendario corsi ed iscriviti

Condividi il contenuto sui social!
Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Segui le Social Page!
Facebooklinkedin

PuntoSicurezzA Azienda certificata
Azienda certificata SA8000
Azienda certificata SA8000

Per qualsiasi informazione contattaci allo 0575 380 106 o scrivi ad info@puntosicurezzaar.com