Corso di formazione e di aggiornamento per addetti alla Segnaletica Stradale per Arezzo e provincia
I cantieri stradali sono tra i luoghi di lavoro più rischiosi, ogni anno innumerevoli incidenti avvengono durante attività lavorative lungo le nostre strade.
Le principali cause sono dovute alla mancanza di sicurezza nell’allestire i cantieri stradali in combinazione al traffico veicolare.
Proprio il traffico veicolare aumenta notevolmente l’incidenza di infortuni in cantieri stradali, già di per se molto pericolosi, per questo motivo, i cantieri stradali devono rispettare tutti gli obblighi di legge previsti in materia, considerando inoltre l’interferenza del traffico veicolare.
I lavoratori addetti alla istallazione ed alla rimozione della segnaletica di cantieri stradali o altre attività in presenza di traffico veicolare su qualsiasi tipologia di strada e di qualsiasi durata devono svolgere questo corso.
Il corso per addetti e preposti alla segnaletica stradale ha una durata di 8 ore per gli operatori e di 12 ore per i preposti, ed ha una validità quinquennale.
Per l’aggiornamento è necessario frequentare il relativo corso della durata di 6 ore.
Destinatari:
Il corso si rivolge agli addetti della segnaletica stradale per attività in presenza di traffico veicolare.Il Corso di formazione e di aggiornamento per addetti alla segnaletica stradale si svolge ad Arezzo presso l’aula corsi PuntoSicurezza
Contatti
Telefono: 0575 380106 (Consulenze e corsi di formazione)
e-mail: formazione@puntosicurezzaar.com
Dove
Via Galvani 69 – 52100 – Arezzo
Presso Aula Corsi PuntoSicurezzA
Vedi il calendario corsi ed iscriviti
Segui le Social Page!
Condividi il contenuto sui social!