PuntoSicurezzA è leader italiano nella vendita di prodotti antincendio ed antinfortunistica. L' estintore co2 è utile per assolvere la normativa di prevenzione agli incendi e ne prescrive l'istallazione in prossimità di quadri elttrici è inoltre utilizzato per lo spegnimento di fuochi di classe B e C. Sono presenti vari modelli di estintore co2 che puoi acquistare direttamente nell'e-commerce antincendio www.emme-italia.com.
Come funzionano gli estintori co2
Quando gli estintori co2 vengono azionati l'anidride carbonica all'interno dell'estintore spinta dalla pressione interna di circa 55/60 bar (a 20°C) raggiunge il cono diffusore, dal quale si espande sottoforma di neve carbonica o ghiaccio secco. Successivamente il gas circonda i corpi in fiamme, abbassa la concentrazione d'ossido e provoca lo spegnimento per raffrfreddamento o soffocamento. L' estintore co2 grazie alla sua azione istantanea è tra il più efficace della sua categoria.
I materiali dell' estintore co2
L' estintore co2 è formato da un serbatoio realizzato da un unico corpo privo di saldature. Può essere costituito da lega leggera o da acciaio di buona levatura. Il serbatoio dell' estintore co2 resiste alla pressione che il gas sviluppa a vari livelli di temperatura.
Segui le Social Page!
Condividi il contenuto sui social!