Manutenzione e scadenze cassette primo soccorso
Le cassette del primo soccorso sono composte da differenti articoli, che possono avere scadenze differenti. Solitamente per gli elementi solidi (cerotti, guanti, ecc) la durata di attesta sui cinque anni mentre per quanto riguarda gli elementi liquidi (disinfettanti, soluzioni cutanee, ecc) la loro durata si attesta dai due ai tre anni.
è possibile capire la data di scadenza di un prodotto da:
– la data di produzione
– la data di scadenza
Oltre alle scritte identificative queste date possono essere indicate da delle icone particolari, come queste sottostanti:
La prima a forma di clessidra indica la data di scadenza, mentre la seconda a forma di fabbrica indica la data di produzione. Per l’icona a forma di fabbrica sarà sufficiente sapere la durata che solitamente viene data a quel prodotto, mentre la data di scadenza ci indica con precisione quando il prodotto avrà finito la sua vita. Le manutenzioni che vengono offerte dalla nostra azienda servono per integrare il consumato o sostituire gli elementi scaduti della cassetta, per questo si consiglia una manutenzione semestrale della cassetta del primo soccorso, dato che alcuni elementi, una volta aperti, si deteriorano in pochi giorni o mesi.
Segui le Social Page!
Condividi il contenuto sui social!