PREVISIONE IMPATTO ACUSTICO
Analisi di previsione della rumorosità prodotta sul territorio ai sensi del D.P.C.M. 01/03/91 e della legge 447/95, con l’eventuale effettuazione di rilievi del livello di rumore ambientale con strumentazione conforme alle normative, completa di relazione finale redatta da un tecnico abilitato.
I rilievi e la relazione tecnica conclusiva sono effettuati da “tecnico competente” nel campo dell’acustica ambientale ai sensi dell’art.2, commi 6,7 e 8 della legge n.447/95, figura professionale riconosciuta dalla Regione Marche con D.D. n° 142/TRA_08 del 07/07/2008.
L’art. 8 della legge n.447/95 prevede che per alcune opere, per le nuove attività produttive, per il rilascio delle concessioni edilizie relative a nuovi impianti dove vengono svolte attività sportive, ricreative e commerciali, nonché le domande di licenza o autorizzazioni all’esercizio di attività produttive è fatto obbligo di produrre una valutazione previsionale di impatto acustico.
CLIMA ACUSTICO PREVENTIVO:
Per insediamenti nuovi di scuole, asili nido, ospedali, case di cura, parchi pubblici e nuovi insediamenti residenziali prossimi ad aeroporti, strade ad alta percorrenza, discoteche, ferrovie è fatto obbligo al costruttore di redigere una valutazione previsionale di clima acustico, al fine di valutare l’idonea collocazione delle opere all’interno di un contesto che garantisca la qualità della vita e la vivibilità dal punto di vista acustico.
Segui le Social Page!
Condividi il contenuto sui social!