Aggiornamento 6 Aprile 2021 – Disinfezione dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago

Home » Aggiornamento 6 Aprile 2021 – Disinfezione dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago » Normative » Aggiornamento 6 Aprile 2021 – Disinfezione dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago

Disinfezione dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago

La PuntoSicurezza Srl offre servizi di disinfezione e trattamenti con prodotti sanificanti specifici

Il 6 aprile 2021 è stato sottoscritto, al tavolo tra Governo e le Parti Sociali, il Protocollo di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro, che aggiorna i precedenti accordi sulla salute e sicurezza tenendo conto di dei DPCM del 14 marzo e 24 aprile 2020.

In particolare il nuovo protocollo introduce l’obbligo di effettuare la sanificazione dei luoghi di lavoro nelle aree geografiche a maggiore endemia o nelle aziende in cui si sono registrati casi sospetti di COVID-19. Pertanto in aggiunta alle normali attività di pulizia, è necessario prevedere, alla riapertura, ad una sanificazione straordinaria degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni, ai sensi della citata circolare del Ministero della salute 5443 del 22 febbraio 2020.

Inoltre la Circolare n. 17644 del 22/05/2020 del Ministero della Salute “Indicazioni per l’attuazione di misure contenitive del contagio da SARS-CoV-2 attraverso procedure di sanificazione di strutture non sanitarie (superfici, ambienti interni) e abbigliamento” ribadisce che il rischio di esposizione è ridotto se si effettuano procedure di disinfezione utilizzando prodotti disinfettanti con azione virucida autorizzati (PMC o biocidi). E’ importante la disinfezione di superfici e oggetti quando toccati da più persone. I disinfettanti uccidono i germi sulle superfici, effettuando la disinfezione delle superfici è possibile ridurre ulteriormente il rischio di diffondere l’infezione.

Disinfezione dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago



Condividi il contenuto sui social!
Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Segui le Social Page!
Facebooklinkedin
PuntoSicurezzA Azienda certificata
Azienda certificata SA8000
Azienda certificata SA8000
Azienda certificata CEPA UNI EN 16636

Per qualsiasi informazione contattaci allo 0575 380 106 o scrivi ad info@puntosicurezzaar.com